Come conquistare una donna matura: consigli pratici

Come conquistare una donna matura: consigli pratici: Il gossip ci insegna che molto spesso sono le donne mature che rivolgono le loro attenzioni verso uomini più giovani di loro, prendendo il mano il gioco della seduzione e guidando le danze. Visto però che non ci fidiamo molto di quel che ci mostrano Hollywood e le celebrità, cerchiamo di capire come un uomo possa riuscire a conquistare una donna più grande. Chi crede che le tecniche e l’approccio possano essere gli stessi usati con le ragazze giovani si sbaglia di grosso. L’età porta cambiamenti anche nell’approccio all’altro sesso, e allora vediamo qualche consiglio utile per sedurre le donne mature.

Se vedere un uomo anziano affiancato da una giovane e prestante ragazza è ormai diventata consuetudine nel mondo moderno, più difficile è stato accettare che anche le donne mature potesse accompagnarsi a uomini più giovani di loro. In qualche modo la cosa era vista come sconveniente, ma per fortuna anche questo tabù sta crollando, consentendo a chi ha la passione per le “cougar” di agire con più facilità e senza alcuna remora. Come detto, però, il primo passo necessario per l’approccio deve essere proprio il riconoscimento di questa maturità.

Le donne mature portano con sé un carico di esperienze di vita che non solo non ritroviamo nelle nostre coetanee, ma che spesso nemmeno noi possediamo. Partire da questo presupposto è fondamentale, perché questo loro essere mature nell’animo oltre che nel fisico rappresenta il loro punto di forza più evidente. Apprezzare questa loro esperienza e comportarsi di conseguenza sono le basi da cui partire per sedurle. Inutile quindi vestire i panni dei latin lover e dei seduttori impenitenti, perché con le donne mature raramente funziona.

Anche loro sono alla ricerca di emozioni forti e vogliono mettersi in gioco dimostrando a se stesse e agli altri di essere ancora in grado di sedurre e provocare forti scosse (anche inguinali) nel popolo maschile, ma difficilmente si faranno abbindolare dal classico fusto tutto muscoli e niente cervello, a meno che non stiano cercando una scappatella scaccia-pensieri. Classe ed intelligenza sono le armi migliori da sfoderare nel gioco della conquista, perché le donne mature sanno quello che vogliono e non perdono tempo con persone banali.

Come conquistare una donna matura: consigli praticiIl tempo è il fattore chiave: difficile che una donna matura ceda subito alle vostre attenzioni. La seduzione deve essere lenta, graduale e improntata alla trasparenza: mentire su se stessi e sulla propria vita non serve a nulla, perché le donne in generale hanno un radar per le menzogne, e quelle mature hanno affinato ulteriormente questa capacità. Inutile quindi utilizzare sotterfugi e giri di parole, perché in qualche modo riescono a leggervi dentro. Non è semplice, questo è chiaro, ma bisogna mettersi in testa che conquistare una donna più adulta è percorso irto di ostacoli.

Una volta raggiunto l’obiettivo, però, davanti ai vostri occhi potrebbe dischiudersi un mondo nuovo, diverso e molto più intenso di quanto si potesse pensare (anche a letto, questo è poco ma sicuro). Ultima avvertenza, che potrebbe sembrare scontata ma non lo è affatto: una partner matura non sostituisce in alcun modo la vostra madre. Dare adito a sospetti di questo tipo non solo distrugge la magia, ma le farà sentire vecchie e quindi in automatico vanificherà ogni vostro tentativo di seduzione.

* Fonte qnm.it

Vedi anche:

Come conquistare una donna matura: consigli praticiconquistare