scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

Lavori bizzarri o da sogno: ecco i meglio retribuiti

Tutti noi abbiamo, o abbiamo avuto, un lavoro dei sogni. A tal punto da dire: «Sarei disposto a lavorare anche gratis, o a pagare». E invece ci sono tante professioni, a volte impensabili, che sono anche ben remunerate. Questa la lista delle professioni più bizzarre (ma che non ci dispiacerebbero affatto)

 

Attenti alla 'truffa del pongo': ecco l'ultimo raggiro che costa caro agli automobilisti

Truffatori e lestofanti cercano sempre di raggirare il prossimo, specialmente in tempi come questi, frenetici, veloci, dove siamo tutti sempre un po' distratti. L'ultima trovata si chiama 'truffa del pongo' e può costare caro a tutti gli automobilisti. Ma in cosa consiste? 

Quando stiamo per sorpassareun'auto sentiamo un rumore secco, proprio come se un sasso avesse colpito la nostra vettura. La macchina sorpassata (il truffatore) inizia a lampeggiare e ci invita ad arrestare la corsa. Scesi dall'auto, ci dice che lo sportello dell'altra vettura si è aperto durante il sorpasso, danneggiandogli la macchina. Effettivamente, sulla nostra auto c'è una lunga striscia bianca (ottenuta lanciando una pallina di pongo contro la portiera).  

Si tratta di una truffa, quindi non fidatevi.

Attenti anche a chi tenta di vendervi la Fontana di Trevi:
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
 

Squadra di pulizie cancella opera d'arte per sbaglio. Non è la prima volta: ecco tutti i precedenti

Restauri sbagliati, installazioni rovinate o addirittura gettate nella spazzatura: non sempre le opere d'arte sono trattate come meritano. Che la colpa sia del caso, dell'ignoranza o della distrazione di qualche addetto ai lavori, il risultato non cambia. Dall'ultimo caso di Sapri (Salerno), andando indietro nel tempo, ecco una carrellata di opere bistrattate.