scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

Tarantola golia, incontro ravvicinato con il ragno più grande del mondo

SUD AMERICA - Ecco un animale che farà rabbrividire chi ha paura dei ragni, la più comune fobia specifica in tutto il mondo. La Theraphosa Blondi, detta Tarantola golia, è il ragno più grande del mondo, secondo il Guinness World Records, con una zampa che può raggiungere fino a 30 centimetri, ovvero le dimensioni di un "avambraccio di un bambino", con un corpo delle dimensioni di "un gran pugno".

Sono parole dello scienziato Piotr Naskrecki, che si è ritrovato davanti la colossale creatura durante una passeggiata notturna attraverso una foresta pluviale della Guyana:

"Ho sentito il fruscio di un animale che camminava. Potevo sentire chiaramente le dure zampe colpire la terra e le foglie secche, sgretolandoli sotto il suo peso. Ho premuto l'interruttore della torcia e puntato la luce verso la fonte del suono, aspettandomi di vedere un piccolo mammifero, un opossum, un topo forse. E in un primo momento è proprio questo quello che ho pensato di aver visto - un grande animale peloso delle dimensioni di un roditore. Ma mi ero sbagliato", racconta l'esperto sul suo blog.

Non è difficile immaginare lo sgomento se si pensa che la Tarantola golia arriva a pesare fino a 170 grammi. Il maschio arriva a misurare 20 cm e la femmina 30 cm. Le enormi dimensioni fanno ben capire i suoni che può produrre quando cammina. I suoi artigli producono un suono ben distinto, "non dissimile da quello degli zoccoli di un cavallo che colpiscono la terra", secondo il racconto.

È una specie velenosa, ma non letale per l'uomo. Il dolore provocato dai morsi è paragonabile a quello della puntura di una vespa, o di un chiodo che trafigge la mano, anche se può variare a seconda dei soggetti colpiti. È inoltre una specie molto aggressiva e territoriale.

greenme.it

 


 

Le terrificanti cose che non sapevi sulla Cina e i cinesi

Vi piacerebbe fare un bel viaggio alla scoperta della misteriosa, affascinante e attivissima Cina? Magari visitando Pechino, Shanghai  e Tianjin? Bene, prendete un aereo comodo e partite. Il mondo orientale intriga buona parte di quello occidentale, facendo diventare l’esplorazione in terra cinese un “must” da fare almeno una volta nella vita. Prima però è meglio scoprire qualche particolarità e scheletro nell’armadio del popolo più stakanovista del mondo, nonchè tra i più efficienti sia nella grande che nella piccola ed emergente imprenditoria internazionale. A voi una lista di succulente curiosità…

nonsonocurioso.it



 

Sente qualcosa nell'orecchio: ecco cosa estraggono gli amici -Video-

USA - Sembrerebbe una cosa impossibile e invece no. Una farfalla si è intrufolata nell'orecchio di un ragazzo durante un party di compleanno in Missouri. Il giovane ha iniziato a sentire qualcosa pulsargli dentro il condotto uditivo così si è steso per terra chiedendo aiuto. Ecco le immagini dell'incredibile estrazione.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.