scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

Ecco l'artista che trasforma in murales le facciate degradate delle città

Un artista francese, Patrick Commecy, e la sua squadra di muralisti, trasformano facciate noiose e monotone di tutta la Francia in scene vivaci piene di vita. Il suo dipinto iperrealista-su finestre, balconi e piastrelle sono molto simili alle loro controparti reali. Hanging in balconi e spazio esterno, Commecy Molto spesso, nel murales incorporano figure di personaggi famosi e influenti della storia della città


 

Simon Beck, l'artista che disegna la neve calpestandola

Simon Beck (qui la sua pagina Facebook) è un artista che realizza vere e proprio sculture camminando con i suoi scarponi sulla neve.

Percorrendo letteralmente chilometri, Simon dedica ore per creare un disegno che viene poi coperto da una nuova nevicata o da una bella giornata di sole che scioglie il tutto.

Malgrado il rischio, questo artista della neve continua con le sue opere, realizzando questa specie di “cerchi nel grano“:

blitzquotidiano.it


 

David Cata, l'artista che cuce i ritratti di famiglia sul palmo della mano

SPAGNA - Si tratta di una delle forme d’arte più bizzarre mai viste. David Cata, giovane artista spagnolo, realizza ritratti della propria famiglia cucendosi sul palmo della mano i volti dei propri parenti.

La serie di lavori è chiamata “A fior di pelle” o “Sotto pelle” e vuole rappresentare l’importanza di alcuni dei rapporti dell’artista stesso.

Cucendo la parte superiore della pelle di tutto il palmo, David riesce a realizzare intrecci di fili multicolore che ricreano volti a lui cari. La realizzazione dei ritratti non è del tutto innocua, nonostante l’ago passi solo per lo strato più esterno della sua pelle, dopo essersi cucito la mano David deve aspettare che le ferite e le croste dovute alle punture dell’ago guariscano prima di realizzare il ritratto successivo.

David definisce le sue opere un “diario autobiografico” supportato dal suo corpo. Sopra le sue mani, David ha deciso di scrivere la storia della sua vita.

Se volete ammirare tutte le opere di David potete visitare il suo sito. Qui sotto vi proponiamo alcuni dei suoi ritratti.

absurdityisnothing.net

Please install the Flash Plugin