scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

''Scolpisce'' sulla punta delle matite mini calchi di personaggi famosi

INGHILTERRA - Molti artisti possono realizzare le loro opere con una semplice matita, ma pochi possono vantarsi di creare piccole meraviglie proprio sulla punta di questa. E' il caso di Hedley Wiggan, 46 anni, artista capace di creare minuscoli e precisi modellini sulle matite con l'aiuto di un semplice spillo e di una lente di ingrandimento. La sua incredibile collezione consiste nella micro-riproduzione di noti personaggi come Kate Middleton, Marilyn Monroe e i Beatles.

Ma plasmare piccolissime meraviglie può provocare qualche incidente. E' quello che è successo a una delle sue opere: un minuscolo calco di Jimi Hendrix, costato all'artista un mese di lavoro. Il postino che doveva recapitare il piccolo capolavoro al committente parigino dell'opera ha lanciato incautamente il pacco oltre una staccionata, provocando la distruzione dell'opera e lo sgomento di Wiggan.

tgom24.mediaset.it


 

Le 10 persone con i superpoteri più incredibili

I superpoteri esistono davvero: oggi, vi daremo prova di ciò parlandovi di 10 persone che ne hanno da vendere, di incredibili poteri! Buona visione a tutti, ragazzi!

curiosone.tv

 

Gli incredibili disegni dell'italiano Marcello Barenghi

MILANO- Marcello Barenghi è un illustratore italiano e graphic designer che vive a Milano e crea disegni iperrealistici di oggetti ordinari. E' difficile credere che l'artista utilizza un set standard di colori per riprodurre le sembianze di oggetti di uso quotidiano, tra cui qualsiasi cosa, da un sacchetto di patatine ad una bottiglia di whisky, passando per una banconota stropicciata. I suoi disegni danno l'illusione della tridimensionalità, portando chi guarda a mettere in discussione quello che stanno effettivamente vedendo. Ogni opera richiede circa 4-6 ore per essere completata. Barenghi registra anche il suo meticoloso processo, comprimendo le ore di lavoro in video di 3-4 minuti, che poi posta su YouTube.