scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

Sposa ad 8 anni muore dopo la prima notte di nozze per lesioni interne

SAN' A' (YEMEN) - Una notizia terribile arriva dallo Yemen. Rawan è la bambina yemenita di 8 anni morta per le lesioni riportate durante la prima notte di nozze. I genitori l'avevano data in moglie a un uomo di 40 anni. A quanto scrive la stampa inglese che per prima ha riferito la vicenda, la piccola viveva nella zona tribale di Hardh, vicino al confine con l'Arabia Saudita, nel nord-ovest dello Yemen.
Un gruppo di attivisti locali si è già mosso perché la famiglia della bambina e il marito vengano arrestati, sebbene la pratica delle spose bambine sia molto diffusa nello Yemen.

Secondo un rapporto del ministero degli Affari sociali, oltre un quarto delle donne yemenite si sposa prima dei 15 anni. Tale età era stata imposta come minima per contrarre matrimonio fino agli anni Novanta quando tale limite venne abrogato per consentire ai genitori di decidere quando far sposare le figlie.

gazzettino.it

 Nada, 11 anni: «No al matrimonio combinato»

Please install the Flash Plugin

Guarda anche:

 

Lancia un appello su Facebook: 30mila condivisioni in 24 ore. La foto diventata virale

GALLES - Maddie, 18 mesi, era sconvolta dopo aver perso il suo coniglietto rosa su una spiaggia, mentre era in ferie con la sua famiglia. La vacanziera Deborah Hitchins lo ha trovato e ha lanciato una ricerca su Facebook per far ricongiungere il peluche con la sua piccola proprietaria. Deborah, 40 anni, di Newport, Galles del Sud, ha detto: “Volevo solo arrivare a casa per poter pubblicare il post e la foto del peluche che avevo trovato“. La signora Deborah ha postato una foto con la seguente didascalia: “Per favore condividete  questa foto e aiutatelo a tornare dalla piccola persona che ama farsi fare le coccole da lui“. Non solo, ma ha anche pubblicato immagini del coniglio/peluche durante le gite con i suoi bambini.

Il suo appello è diventato virale ed è stato condiviso più di 30.000 volte in 24 ore prima che i genitori di Maddie, Sarah, 34 anni, e Brad, 33, lo hanno visto.  Sarah ha detto: “Quando abbiamo visto l’appello di Deborah siamo rimasti sbalorditi – era una atto così generoso“. 

La famiglia Bucks, di Aylesbury, aveva perso il coniglietto rosa a Baggy Point Beach nel North Devon la scorsa settimana. Papà Brad ha detto che lo ha visto in un post  post questa settimana, aggiungendo: “A Maddie ora è finalmente ritornato il sorriso!

vitadamamma.com


 

Infermiera si siede sulla bimba paralitica: ecco la foto choc che fa infuriare tutti

USA - E’ successo a New York (per fortuna verrebbe da pensare, che ogni tanto non siamo noi italiani i peggiori).

Sul sito Reddit è scattata già la caccia all’identificazione della “colpevole”.

La foto pubblicata ritrae quella che è presumibilmente un’infermiera, sicuramente dotata di poca umanità, mentre parla comodamente seduta al suo cellulare.

Sarà in pausa e quindi autorizzata a fare del suo tempo libero quello che vuole? Può essere, ma la cosa che ha sconcertato il web è che la donna è seduta su una bimba paralitica.

vitadamamma.com


Please install the Flash Plugin

Guarda anche: