scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

Bambino scomparso ritrovato dentro a una macchinetta acchiappa-peluche

STATI UNITI - Un bambino scomparso nel Nebraska è stato ritrovato al bowling bloccato in una claw machine.

L’intrepido Kael Ireland, di soli tre anni, ha capito che è più facile entrare in una macchinetta acchiappa-peluche che riuscire a prenderne uno. È stato proprio dentro a una di quelle macchinette che è stato trovato dopo aver fatto prendere un grosso spavento ai genitori, che non appena hanno notato la sua mancanza hanno chiamato la polizia.

Lo staff del Madsen’s Bowling and Billiards di Lincoln (Nebraska, Stati Uniti) crede che sia riuscito a entrarci attraverso lo scivolo dal quale escono i peluche; Kael è stato fatto uscire dopo aver chiamato gli operatori del distributore automatico che l’hanno aperto in poco tempo. Al bimbo è stato poi regalato uno dei peluche con cui stava giocando, anche se probabilmente sarebbe stato più felice se l’avessero lasciato lì ancora un po’!

absurdityisnothing.net

Please install the Flash Plugin

 

Roland, il bimbo di 14 mesi salvato da un cuore stampato in 3D

STATI UNITI - Salvato da un cuore realizzato con una stampante 3D. Un nuovo metodo che ha aiutato un chirurgo di Louisville, nel Kentucky, a salvare la vita di un bimbo di 14 mesi.

La notizia è stata riportata dal quotidiano locale Courier-Journal, secondo cui il modello è risultato indispensabile per decidere come operare. Roland, il piccolo paziente, era nato con quattro diverse malformazioni congenite al cuore. «Mentre pianificavo l'intervento - racconta Erle Austin, il capo del team chirurgico - ho mostrato le immagini del cuore ad altri tre colleghi, ottenendo però opinioni contrastanti sul da farsi». Per riuscire a capire come procedere allora Austin si è rivolto all'università di Louisville, che ha sviluppato un software in grado di tradurre le immagini della Tac e degli altri esami in istruzioni per la stampante 3D.

In 20 ore e con 600 dollari di materiali il dispositivo ha realizzato un modello del cuore di Roland in tre parti uguale all'originale ma grande il doppio. «Il modello mi ha aiutato ad effettuare l'intervento con una procedura che non mi sarebbe mai venuta in mente - spiega il chirurgo - con una grande riduzione dei tagli e delle suture necessarie e quindi del tempo di intervento». L'operazione è stata effettuata lo scorso 10 febbraio, e il bambino fino a questo momento sta bene.

 

A 10 anni ruba l'auto dei genitori. Lo fermano e dice: ''Sono un nano, ho dimenticato la patente a casa''

A 10 anni ruba l'auto dei genitori. Lo fermano e dice: "Sono un nano, ho dimenticato la patente a casa"

NORVEGIA - Un bambino si è messo alla guida dell'auto dei suoi genitori e ha guidato per più di dieci chilometri. Voleva andare dai nonni, che vivono in un'altra città.

Quando un uomo alla guida di uno spazzaneve l'ha trovato al lato della carreggiata (l'auto era uscita di strada a bassa velocità) ha detto alle forze dell'ordine: "Sono un nano, ho dimenticato la patente a casa". E' stata subito chiamata la polizia.

E' il Daily Mail a raccontare questa storia.

La famiglia del bambino vive a Dokka, circa 100 chilometri a nord della capitale Oslo.

Di prima mattina, prima delle sei, ha preso la sua sorellina di 18 mesi, l'ha caricata nella macchina dei genitori (che dormivano) e si è messo a guidare per le strade innevate dell'inverno scandinavo.

I genitori si sono svegliati e hanno scoperto che i bambini non c'erano e che qualcuno aveva preso l'auto. "Erano abbastanza sconvolti, come potete immaginare" ha detto Baard Christiansen, un portavoce del distretto di polizia Vest Oppland.

Il ragazzo ha detto al conducente dello spazzaneve di essere un nano e di aver dimenticato la patente a casa. La polizia ha detto che i bambini non sono rimasti feriti e la macchina non è stata danneggiata

"Abbiamo parlato con i genitori, e sono abbastanza sicuro che presteranno molta più attenzione sia ai loro figli che alle loro chiavi della macchina in futuro", ha detto Christiansen.

today.it


C'è anche chi fa rally ad 8 anni...

Please install the Flash Plugin




Potrebbe interessarti: http://www.today.it/rassegna/bambino-10-anni-guida-auto-norvegia.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930