scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

A un anno ha già il tumore: Lilly è un caso unico

Per sconfiggere il cancro ha bisogno di 300.000 sterline. La piccola Lilly MacGlashan ha un anno di vita ed è nata con un tumore che si sta diffondendo dal suo corpicino al cervello. E’ l’unica paziente conosciuta a cui il neuroblastoma ha fatto questo.

La normale chemioterapia, dopo ripetute sessioni in ospedale, non è più un’opzione valida: l'unica possibilità di sopravvivenza per Lilly è il trattamento d'avanguardia di New York - che l’NHS non è in grado di finanziare. Ora i genitori Dawn e John hanno lanciato una frenetica raccolta di fondi per trovare £ 300.000 per il viaggio negli Stati Uniti. Ora la piccola, nella sua corsa contro il tempo da rara combattente, ha bisogno di radioimmunoterapia.

Questi i siti web per aiutarla: helplilly.co.uk/  www.helpforlilly.com/

* Fonte Leggo


Lilly MacGlashan

Lilly MacGlashan

Lilly MacGlashan

Lilly MacGlashan

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.


Lilly MacGlashan
 

Misterioso caso in Cina: Uomo suda verde

La notizia riportata da Ananova riguardo al Sig. Cheng Shunguo, 52 anni di Wuhan City, ci ha lasciato un pò sgomenti, sarà la dieta? Cheng dichiara che il suo sudore è diventato di un brillante verde smeraldo a metà novembre, quando: “Ho notate che le mie mutande e anche le lenzuola erano diventati verdi”. Per quanto pare non abbia altri sintomi, l’uomo è andato in ospedale per cercare una spiegazione.

Secondo quanto riferito, anche dopo avere pulito bene le sue ascelle i medici hanno constatato che ci vogliono solo dieci minuti perché il sudore faccia chiaramente inverdire un pezzo di garza. “Non riusciamo a trovarne la causa”, avrebbe detto un portavoce.

* Fonte ExpressNews


Cheng Shunguo

Cheng Shunguo
 

Ragazza cinese ha un tumore di 75Kg alla gamba, per i medici è inguaribile

Lin Guangzhi è una ragazza 17enne ed è stata ricoverata nell'ospedale militare di Jinan per far esaminare il suo caso ai medici.

Secondo la madre, Lin ha avuto una gamba normale fino all'età di sei anni. "Poi un giorno abbiamo trovato una puntura d'insetto sotto il piede sinistro, ma non gli abbiamo dato molta importanza"

La gamba sinistra di Lin, però, è diventata sempre più grande - "Quando lei aveva dieci anni aveva la gamba di un adulto". Lin dopo poco ha subito una prima operazione, i medici hanno rimosso la porzione di tessuto in eccesso. La sua gamba sinistra però anche dopo l'operazione non ha mai smesso di crescere.

Nei successivi 7 anni, la ragazza non ha ricevuto nessun trattamento perché i medici non sapevano come intervenire. Inoltre, i suoi genitori non possono permettersi nessun tipo di operazione per mancanza di soldi.

Secondo il dottor Li Lin Jiangze si tratta di un raro caso di tumore benigno. I medici possono solo rimuovere il tessuto in eccesso ma la guarigione non sembra possibile.

La gamba della ragazza ora pesa 75 kg, ovvero circa il 70 per cento del suo peso corporeo.

L'operazione avrà un costo di circa 35.000 euro.

» Esclusiva Notizie Incredibili By ScuolaZoo


Lin Guangzhi

Lin Guangzhi