scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

Le terrificanti cose che non sapevi sulla Cina e i cinesi

Vi piacerebbe fare un bel viaggio alla scoperta della misteriosa, affascinante e attivissima Cina? Magari visitando Pechino, Shanghai  e Tianjin? Bene, prendete un aereo comodo e partite. Il mondo orientale intriga buona parte di quello occidentale, facendo diventare l’esplorazione in terra cinese un “must” da fare almeno una volta nella vita. Prima però è meglio scoprire qualche particolarità e scheletro nell’armadio del popolo più stakanovista del mondo, nonchè tra i più efficienti sia nella grande che nella piccola ed emergente imprenditoria internazionale. A voi una lista di succulente curiosità…

nonsonocurioso.it



 

Mangia il sushi, si sente male e va dal medico: ''Corpo invaso dai vermi''

CINA - Una cena "mal digerita". Una serata a mangiare sushi è costata cara ad un uomo in Cina, nella regione del Guangdong.

Finito il suo pasto fatto di pesce crudo, specialità giapponese molto in voga anche in tutta Europa, ha accusato forte prurito e mal di stomaco. Il fastidio è divenuto così insopportabile da dover correre dal medico. Gli esami hanno riportato una diagnosi choc: il corpo dell'uomo era infestato di tenie, i vermi parassitari che crescono nell'intestino.  

Spesso vivono nel nostro corpo, ma in modo innocuo. Ma se questi divengono numerosi, come nel caso dello sfortunato amante del sushi, possono portare forti rischi alla salute. Il pericolo più grande è la vicinanza agli organi vitali, di cui le tenie si nutrono per la sopravvivenza portando però alla morte del possessore.  

In questo caso a provocare l'infezione e la conseguente enorme invasione di tenie sembra sia stato proprio il pesce crudo, alimento poco consigliato da ogni medico.

leggo.it


 

'Fitta' la fidanzata per comprarsi l'iPhone 6

CINA - Un ragazzo non ha i soldi per l’iPhone 6 e così ha deciso di affittare la propria fidanzata. “Ma solo per attività innocenti” ha specificato il ragazzo che  ha anche pubblicato una sorta di listino prezzi: circa 1 euro all’ora, 6 al giorno e 63 al mese.

Tutto per comprarsi il nuovissimo gioiellino della Apple, l’iPhone 6.

Xiao Ai, la sua ragazza, aveva anche un profilo completo in cui venivano chiaramente indicati altezza, peso e una foto che dimostra la sua avvenenza. Tra i servizi inclusi nel prezzo, specifica il fidanzato nell’annuncio pubblicato vicino al Songjiang University campus, c’è la possibilità di mangiare o studiare assieme a Xiao, ma non quella di “andare oltre”.

blitzquotidiano.it