scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

Ha il collo più lungo del normale: l'inferno del 15enne con tre vertebre in più

CINA - Fu Wengui ha 15 anni, vive a Pechino e, come tutti gli adolescenti, vorrebbe una vita normale.

Peccato che una rara forma di scoliosi congenita non gli consenta di vivere come vorrebbe: il ragazzo ha 10 vertebre al posto delle classiche sette e la lunghezza del suo collo è eccezionale rispetto alle normali dimensioni. «Ogni volta che esce fa scalpore tra la gente» ha raccontato il padre, Fu Genyou, 50 anni.

A sei anni al piccolo Wengui furono diagnosticate questa forma di scoliosi e un'anomalia nelle dimensioni della cassa toracica. «In rari casi, questa deformazione è presente alla nascita – ha detto un medico - Ma questo caso è noto come scoliosi congenita causata dalle ossa delle colonna vertebrale che sono sviluppate in maniera anomala nel grembo materno. Non è collegato, quindi, a cattiva postura ed esercizio fisico».

Finora ha tentato di convivere con la propria condizione, ma adesso ha deciso di sottoporsi a un intervento per mettere fine ai dolori strazianti che ultimamente erano diventati insostenibili. Inoltre, come riferito dal padre, queste vertebre premono sui nervi del collo, rendendogli difficile anche camminare.

Wengui si sottoporrà a un intervento chirurgico per cercare di ridurre le dimensioni del collo. Un ente di beneficenza di Pechino ha annunciato che fornirà i soldi per l'operazione e i medici del Chaoyang Hospital stanno sviluppando un piano per il trattare il caso. «Spero di poter avere un collo normale» ha detto il ragazzo, aggiungendo che non vede l'ora di non attirare più quell'attenzione morbosa che si scatena ogni volta che esce di casa.

ilmessaggero.it


 

E' Gollum? Ecco le foto della strana creatura scovata tra i boschi

CINA – In una foresta vicino Pechino, tra i grossi massi ecco spuntare una creatura simile a Gollum, il mostro del Signore degli Anelli. A fotografare la strana creatura è stato un turista che si era addentrato nel bosco.

“Mi sono allontanato dal campeggio per fare la pipì e improvvisamente ho visto quel mostro. Ho preso coraggio e ho scattato alcune foto. Solo a ripensarci non so dove ho trovato il coraggio di fermarmi a fotografarlo”.

Ma dopo qualche giorno, ecco spuntare fuori il super-testimone, che spiega veramente come siano andate le cose: “Durante il fine settimana io e i miei amici siamo andati in montagna per girare un cortometraggio di fantascienza, vestiti da alieni. Ad un tratto abbiamo visto una persona che stava facendo la pipì: mi ha fotografato da lontano”.


 

Fanno a sesso a tre in auto: il freno si toglie e finiscono contro un albero

CINA - La scorsa settimana a Wenzhou, in Cina, due donne e un uomo si erano appartati in macchina su una collina. Qualcosa però è andato storto, e mentre stavano facendo sesso lui ha accidentalmente disinserito il freno a mano e la macchina è scivolata giù in un dirupo finendo contro un albero. I soccorsi giunti sul posto hanno capito subito di cosa si trattasse dal momento che i tre protagoisti erano nudi e in posizioni non proprio comode.

Il giovane cinese ha avuto la prontezza di saltare fuori dal veicolo prima dell'impatto e rimanere illeso, mentre le due donne sono state estratte dai soccorsi e hanno riportato una lesioni interne, l'altra la frattura delle gambe. In un video che sta spopolando sul web, è stato immortalato il momento in cui il personale cerca di sollevare una delle donne incastrata tra i sedili dell'auto. Una brutta vicenda che seppur bizzarra, avrà anche delle conseguenze legali: il ragazzo è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico e le ragazze, non appena si riprenderanno, dovranno rispondere delle stesse accuse.

tgcom24.mediaset.it