scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

Ecco Brittany ed Abigail: due teste ed un solo corpo

Hanno due teste, due nomi, ma sono una sola persona. Abigail e Brittany Hensel che nel Minnesota tutti chiamano "la ragazza con due teste" compiono 22 anni. Sono una coppia di gemelle che condividono molti organi ma hanno due teste e due cuori separati. In questi vent'anni le ragazze hanno imparato a convivere e a fare tutto in due. Qualche anno fa hanno preso perfino la patente. Una sola volta hanno parlato davanti alle telecamere, in occasione del sedicesimo compleanno e avevano ammesso le (ovvie) difficoltà per quanto riguarda la vita sessuale. Da allora non hanno più parlato in pubblico, preferendo che la loro vita scorresse, per quanto possibile, nella normalità, lontano dagli sguardi dei curiosi e dalle domande imbarazzanti.

* Fonte liberoquotidiano

Ecco Brittany ed Abigail: due teste ed un solo corpo

Ecco Brittany ed Abigail: due teste ed un solo corpo

Ecco Brittany ed Abigail: due teste ed un solo corpo

Please install the Flash Plugin

Vedi anche:

Ecco Brittany ed Abigail: due teste ed un solo corpo
 

Nato un bimbo con due teste: ''E' in perfetta salute''

ANAJAS (BRASILE) – Una brasiliana 25enne ha dato alla luce un bambino con due teste. I dottori hanno fatto sapere che il bimbo, che ha un solo cuore e organi vitali perfettamente funzionanti, è in ottime condizioni di salute. La mamma, che ha partorito con il cesareo, lo sta allattando contemporaneamente con le due mammelle. A riferirlo è il quotidiano Daily Mail.

L’evento è successo lunedì 19 dicembre nell’ospedale di Anajas, nello stato di Paraiba, nel nord del Brasile. La giovane, che proviene da una zona rurale e ha altri tre figli, non si era sottoposta a ecografie durante la gravidanza. Forti dolori all’addome l’avevano però costretta a recarsi in ospedale e gli esami medici hanno svelato inaspettatamente la deformità del bimbo.

“Quando i dottori hanno fatto l’ecografia, si sono resi conto che il bambino aveva due teste e che un parto normale avrebbe messo a rischio la vita di madre e figlio”, ha spiegato il direttore dell’ospedale, Claudionor Assis de Vasconcelos, aggiungendo che il cesareo è durato un’ora poiché il piccolo si trovava in posizione seduta. “Malgrado tutti i problemi, siamo riusciti a salvare madre e figlio. Ed è stata una grande sorpresa, per noi, scoprire che il bambino era in ottima salute”, ha raccontato il direttore. Vasconcelos ha voluto sottolineare che la giovane mamma non è rimasta per nulla scioccata dalla deformità del piccolo. “Al contrario tutta la famiglia lo ha accolto con grande felicità”.

Si tratta del secondo bimbo con due teste che viene alla luce in Brasile quest’anno. Un analogo caso era stato registrato tempo fa nello Stato di Paraiba ma il neonato non ce l’aveva fatta per la mancanza di ossigeno in una delle due teste. Gli esperti spiegano che il fenomeno è, in realtà, una forma rara di congiunzione tra gemelli. Separarli, avvertono, è impossibile, pena la loro morte. La nascita di questo tipo di bimbi è estremamente rara in Africa e nell’Asia sudoccidentale mentre sporadici casi sono stati segnalati in Occidente. Grande scalpore destò il caso di Abby e Britty Hensel, gemelle siamesi con due braccia e due gambe che convivono nello stesso corpo dal 1990, anno della loro nascita, e hanno raccontato più volte in tv la loro esperienza.

* Fonte blitzquotidiano

Nato un bimbo con due teste: ''E' in perfetta salute''

Nato un bimbo con due teste: ''E' in perfetta salute''

 

 

Il gatto con 2 bocche, 2 nasi e 3 occhi entra nel Guinness!-Video-

Frank e Louie è un gatto nato con una grave malformazione genetica alla testa ed è considerato il gatto a due teste più longevo al mondo. In gergo i gatti nati con tale malformazione vengono chiamati “Janus cats” in onore del Dio Romano a due facce Giano.

Frank e Louie compie in questi giorni 12 anni e nonostante abbia due nomi, clinicamente si tratta di un solo gatto, con un’unica funzione cerebrale e solo due dei 3 occhi funzionanti.

Inoltre Frank e Louie ha due bocche e due nasi.

La padrona del gatto, la signora Marty, vive a Worcester, nel Massachusetts e racconta che quando il gatto era appena nato, i medici volevano sopprrimerlo.

“Le aspettative di vita per i gatti che nascono in queste condizioni vanno dai 2 ai 4 giorni.” – afferma la donna.

Il felino farà parte quest’anno del nuovo libro del Guinness dei Primati.

* Fonte absurdityisnothing