scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

Compie 11 anni ma non ha amici per fare la festa. Ecco cosa succede su Facebook

STATI UNITI - La mamma di Colin avrebbe voluto organizzare una fantastica festa di compleanno per il suo ometto che compie 11 anni, ma quando ha chiesto a suo figlio chi sarebbero stati gli invitati, ha avuto una risposta che le ha spezzato il cuore: nessuno. Colin, infatti, è affetto da un disturbo simile alla sindrome di Asperger che inficia le sue capacità relazionali a tal punto da non riuscire a fare amicizia. Mamma Jennifer, da Richmond, in Michigan, non si è persa d'animo e per fare una sorpresa a Colin ha creato una pagina su Facebook chiamata "Happy Birthday Colin": in pochissimo tempo più di 40mila persone hanno fatto gli auguri al bambino e c'è da scommettere che cresceranno a dismisura fino al 9 marzo, giorno del compleanno.

leggo.it


 

Mette un 'mi piace' su Facebook: rischia una condanna per diffamazione

PARMA - Attenzione a quello che piace su Facebook. Un Like al posto sbagliato e al momento sbagliato possono costare una condanna. E' quel che è successo a un uomo di Parma che per un 'mi piace' rischia dai sei mesi ai tre anni di arresto o una multa fino ai 516 euro.
Questo prevede il Codice penale per chi è giudicato colpevole di concorso in diffamazione aggravata.
La presunta colpa del denunciato? Dare il gradimento a un commento postato su Facebook da una signora in lite con un'altra.

Please install the Flash Plugin

 

10 differenti tipi di amici su Facebook: ne riconoscete qualcuno?

Quanti amici avete su Facebook? La lista dei vostri contatti si allungherà sempre di più, ma ognuno ha una propria “personalità virtuale”. Molto spesso abbiamo cercato di categorizzare i vari utenti di Facebook, questa volta è il noto Huffington Post che riprende alcune degli esempi proposti dal libro ‘Like Your Friends’ di  Will Moran. Vediamoli insieme.

geekissimo.com