scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

Tarantola golia, incontro ravvicinato con il ragno più grande del mondo

SUD AMERICA - Ecco un animale che farà rabbrividire chi ha paura dei ragni, la più comune fobia specifica in tutto il mondo. La Theraphosa Blondi, detta Tarantola golia, è il ragno più grande del mondo, secondo il Guinness World Records, con una zampa che può raggiungere fino a 30 centimetri, ovvero le dimensioni di un "avambraccio di un bambino", con un corpo delle dimensioni di "un gran pugno".

Sono parole dello scienziato Piotr Naskrecki, che si è ritrovato davanti la colossale creatura durante una passeggiata notturna attraverso una foresta pluviale della Guyana:

"Ho sentito il fruscio di un animale che camminava. Potevo sentire chiaramente le dure zampe colpire la terra e le foglie secche, sgretolandoli sotto il suo peso. Ho premuto l'interruttore della torcia e puntato la luce verso la fonte del suono, aspettandomi di vedere un piccolo mammifero, un opossum, un topo forse. E in un primo momento è proprio questo quello che ho pensato di aver visto - un grande animale peloso delle dimensioni di un roditore. Ma mi ero sbagliato", racconta l'esperto sul suo blog.

Non è difficile immaginare lo sgomento se si pensa che la Tarantola golia arriva a pesare fino a 170 grammi. Il maschio arriva a misurare 20 cm e la femmina 30 cm. Le enormi dimensioni fanno ben capire i suoni che può produrre quando cammina. I suoi artigli producono un suono ben distinto, "non dissimile da quello degli zoccoli di un cavallo che colpiscono la terra", secondo il racconto.

È una specie velenosa, ma non letale per l'uomo. Il dolore provocato dai morsi è paragonabile a quello della puntura di una vespa, o di un chiodo che trafigge la mano, anche se può variare a seconda dei soggetti colpiti. È inoltre una specie molto aggressiva e territoriale.

greenme.it

 


 

Ha il seno più grande del mondo: giornalista incredula tasta di persona -Video-

USA - Chelsea Charms è una modella americana di riviste per adulti di 38 anni che ha una particolarità: il suo seno ha delle dimensioni esplosive. Il peso complessivo del décolleté è da Guinness: 24 chili.

In questo video si vede una giornalista alla quale, incredula delle dimensioni di miss Charms, viene concesso il permesso di toccare il seno per tastare di persona la consistenza. Sul suo volto si avverte un certo imbarazzo. A Chelsea Charms invece, la cosa non fa né caldo né freddo: nel suo prosperosissimo seno finisce anche il microfono della giornalista.

blitzquotidiano.it

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

 

Hercules, 418kg, è il gatto più grande del mondo per il Guinness dei Primati

SOUTH CAROLINA (USA) – No, non c’è stato nessun errore di immagine: quella che vedete in foto è una “ligre”, un esemplare molto raro, il cui vero nome sarebbe “liger”, ovvero un incrocio tra una tigre femmina e un leone! Si trova al Myrtle Beach Safari, che per chi non lo sapesse è un noto parco zoologico che si trova nel Sud Carolina, negli Stati Uniti d’America, ed è appena stato eletto il gatto più grande del mondo dal Guinness World Record! 

Il nome di questo “micione” è Hercules, e si tratta a tutti gli effetti di un ibrido, ovvero come già detto dell’incrocio tra un leone e una tigre. Si tratta di un caso rarissimo al mondo, perché i leoni e le tigri occupano territori diversi ed è dunque molto raro che si accoppino: di solito, accade solo in cattività, e infatti questo è uno dei soli tre casi resi noti fino ad oggi, come dichiarato da Bhagavan Antle, direttore del Centro.

Questo liger pesa ben 418 chilogrammi, ed è lungo ben 3 metri! Nonostante la sua enorme stazza, è molto socievole, ed ha preso questa caratteristica dal padre leone. Vi lasciamo ora ad alcune fantastiche foto di questo stupendo e rarissimo animale, buona visione!

curiosone.tv