scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

GB, Lavora 18 ore al giorno per 2 fette di pane

LONDRA - Non riusciva a mantenere la figlia al college. Per questo motivo, Mwanahamisi Mruke, 47enne originaria della Tanzania, è arrivata in Gran Bretagna, dove una donna, Saeeda Khan, ex direttrice di un ospedale, le aveva offerto un lavoro di collaboratrice domestica. Ben presto, Mruke si è resa conto che non si trattava di un lavoro, ma di una schiavitù.

Inizialmente, la sua datrice di lavoro aveva rispettato i patti: 120 mila stelline della Tanzania (50 pound al mese), più un bonus di 10 pound mensili per le spese quotidiane. Una miseria, ma nulla rispetto a quello che la colf, costretta a lavorare dalle 6 di mattina fino a mezzanotte, si è vista dare successivamente: due fette di pane. È il primo caso di schiavitù registrato nel Regno Unito.

La 'padrona' aveva messo un campanellino al collo della sua 'schiava', con il quale impartiva gli ordini, tra cui quello di dormire per 3 anni sul pavimento della sua casa di Harrow, Londra. Mruke non poteva abbandonare la casa, il suo passaporto era stato buttato via e la sua padrona aveva anche minacciato di fare del male ai suoi parenti nel caso si fosse liberata.

L'incubo della domestica è finito quando, con l'aggravarsi dei suoi problemi di salute, è venuta in contatto con il mondo di assistenza agli immigrati. Così, la donna ha querelato civilmente la sua aguzzina. 
Saeeda Khan è stata condannata per sfruttamento a nove mesi di prigione e a un risarcimento di 25 mila sterline.  "Non la perdonerò mai, mi ha privata di ogni forza, anche quella di reagire" ha detto Mruke.

* Fonte Leggo

GB, Lavora 18 ore al giorno per 2 fette di pane

GB, Lavora 18 ore al giorno per 2 fette di pane
 

Fa un ritratto gigante di toast alla suocera per i suoi 50 anni: E' record

In queste incredibili immagini ecco a voi il mosaico più grande del mondo fatto interamente di pane toast! L'idea è venuta a Laura Holland, ovviamente grande amante del pane tostato, che ha voluto festeggiare i 50 anni della propria suocera, Mrs Whitfield, usando ben 9852 pezzi per realizzare il ritratto. E' accaduto in Inghilterra. L'opera è grande 128 metri quadrati e ha vinto spodestando il podio al recordman di Eindhoven che a febbraio aveva creato una gigantografia di soli 121 metri quadrati.

* Fonte Tgcom


Laura Holland

Laura Holland

Laura Holland

Laura Holland

Laura Holland
 

Gran Bretagna, trova un topo incastrato nel pane

Ha aperto la confezione di pane in cassetta per fare un sandwich ai suoi figli, ma ha trovato una spiacevole sorpresa: incastrato tra le fette di pane, infatti, c'era un topo. E' accaduto a Stephen Forse, 41enne padre di 4 figli di Kidlington, vicino Oxford (Gran Bretagna), che aveva comprato il pane nel supermercato vicino casa sua. "Mi sono sentito male - ha raccontato l'uomo - soprattutto perché mancava la coda. Con ogni probabilità l'abbiamo mangiata nei giorni scorsi". La foto del topo incastrato nel pane ha già fatto il giro del mondo, ma è sconsigliabile ai deboli di stomaco.

* Fonte Leggo


Gran Bretagna, trova un topo incastrato nel pane

Gran Bretagna, trova un topo incastrato nel pane

Gran Bretagna, trova un topo incastrato nel pane