scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

Maiale affamato mangia i genitali dell’allevatore

L’inglese The Mirror da notizia del contadino rumeno Mihail Popescu, di 53 anni, che lotta per la vita dopo essere stato morso ai testicoli da un maiale inferocito. Secondo quanto riferito, l’animale si è rifiutato di mollare la presa fino all'arrivo dei servizi di soccorso. L’uomo, di Bihor, nella Romania occidentale, ora versa in condizioni critiche scaturite dall’eccessiva perdita di sangue. Non è stato precisato la causa dell’irritazione che ha motivato il suino a compiere il brutale gesto.

* Fonte EssentialNews

Maiale affamato mangia i genitali dell’allevatore
 

Bambino vive per 2 anni con un pezzo di legno di 10 centimetri nell'occhio

Rahul Devi, un ragazzo di 11 anni, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere un pezzo di legno di 10 centimetri che si era conficcato nel suo occhio 2 anni fa mentre giocava con gli amici. L'intervento è stato effettuato a Delhi in India ed è durato 6 ore circa.

Rahul ha rischiato di morire, il frammento di legno è penetrato nel cervello sfiorando il tronco cerebrale e l'arteria carotide.

Sua madre, Ratna Devi, ha detto: "Mio figlio è caduto sul pezzo di legno mentre stava giocando con gli amici, lo abbiamo portato immediatamente al pronto soccorso ma i medici ci hanno detto che non potevano rimuovere il pezzo di legno, allora lo abbiamo portato a casa con la speranza che dopo qualche giorno il pezzo di legno venisse fuori da solo".

Dopo due anni, Rahul non poteva più sopportare il dolore e i suoi genitori lo hanno portato a Delhi ed è stato visto dai medici del All India Institute of Medical Sciences (AIIMS), che sono rimasti scioccati nel vedere il caso insolito.

"Avevo la pelle d'oca quando ho visto il ragazzo nel mio ambulatorio con un pezzo di legno che spuntava fuori dal suo occhio sinistro", ha detto il dottore che lo ha visto.

"Sono rimasto ancora più sconvolto quando ho saputo che il ragazzo ha vissuto con questo problema per due anni. Durante questo periodo Rahul ha continuato a svolgere tutte le sue attività come giocare, andare a scuola, arrampicarsi sugli alberi e nuotare".

Le radiografie hanno rivelato che la scheggia ha penetrato il cervello del bambino andando a sfiorare organi cerebrali.

Dr. AK Mahaptra, capo del reparto di neurochirurgia ha detto: "E' stato a dir poco un miracolo, tutte le grandi aree del cervello sono state colpite dal frammento, ma fortunatamente non ci sono state complicazioni".

"E' sorprendente che il corpo estraneo in 2 anni non ha provocato una infezione, il ragazzo può considerarsi molto fortunato".

L'intervento è stato molto delicato, il minimo errore poteva essere fatale per Rahul, ma fortunatamente è andato tutto bene. I dottori sostengono che il ragazzo non potrà più vedere con l'occhio sinistro ma nel giro di un mese potrà lasciare l'ospedale.

» Esclusiva Notizie Incredibili By ScuolaZoo


Rahul Devi

Rahul Devi

Una risonanza magnetica mostra il frammento di legno che attraversa la parte mediale del lobo temporale e del seno cavernoso - manca la carotide interna di appena 1 millimetro

Rahul Devi

La scansione mostra il pezzo di legno che è stata successivamente rimossa

Rahul Devi

Il pezzo di legno che si è conficcato nell'occhio di Rahul


Bambino vive per 2 anni con un pezzo di legno di 10 centimetri nell'occhio

Scoperto un nuovo trucco su Facebook Clicca qui
 

Gran Bretagna: si incastra con il seno nella maniglia, liberata dai pompieri

Un corpo estraneo agganciato al petto di una giovane donna e una squadra di vigili del fuoco, accompagnati dall’ambulanza per liberarla e salvarla. È questa la scena che si è svolta alcuni giorni fa in Gran Bretagna, con un incidente domestico davvero straordinario.

L’INCIDENTE – Il fatto è avvenuto nel paese di Wootton Bassett, contea di Wiltshire, Gran Bretagna sud-occidentale: i vigili del fuoco e i volontari a bordo dell’ambulanza arrivati sul luogo dell’incidente hanno trovato davanti a loro una scena surreale. Una ragazza – 24enne, il cui nome non è noto – era rimasta impigliata con il suo seno alla maniglia di una delle porte della sua abitazione e non riusciva a divincolarsi dalla posizione. Nemmeno la pubblica assistenza è riuscita a sganciare, lì per lì, il corpo della giovane dalla porta e per questo motivo, una volta somministrata una dose di morfina, i pompieri hanno provveduto a svitare dalla porta la maniglia. La ferita è stata poi portata all’ospedale con l’oggetto estraneo ancora all’interno del suo corpo. Per i medici a bordo dell’ambulanza, intervistati dal Telegraph, trasportare la vittima con la maniglia in corpo era la sola cosa da fare: «Bisogna fare attenzione con traumi di questo genere perché non è possibile sapere a priori quanto l’oggetto sia conficcato profondamente e che tipo di danni interni abbia causato». La ferita non ha però dato spiegazioni circa la dinamica dell’incidente.

* Fonte Corriere.it, BlitzQuotidiano

Gran Bretagna: si incastra con il seno nella maniglia, liberata dai pompieri

maniglia porta

Scoperto un nuovo trucco su Facebook Clicca qui