scuolazoo.com

Notizie incredibili

 

Vendita record per un cane: ricco imprenditore spende quasi 2 milioni per comprarlo

PECHINO - Il loro prezzo arriva all’incredibile cifra di 1,9 milioni di dollari (circa 1,3 milioni di euro). È quanto sborsato da un anonimo acquirente per portarsi a casa l’esemplare di mastino tibetano a sinistra della foto. Il tutto è avvenuto durante una fiera in programma a Hangzhou, nella provincia cinese dello Zhejiang.
È il nuovo prezzo record per questo tipo di animale che, almeno secondo la tradizione orientale, ha un significato quasi sacro. Anche se sembra che l’acquirente, un imprenditore 56enne, più che all’aspetto spirituale voglia farne un business creando un allevamento di mastini tibetani.  L’esemplare venduto è alto 180 cm e pesa circa 90 chilogrammi. Ma non è stato l’unico a essere venduto: lo stesso allevatore ha ceduto anche un altro esemplare, ma a un prezzo, si fa per dire, più contenuto: circa un milione di dollari (pari a 700mila euro).


 

L'uomo più grasso del mondo perde 304 kg e trova l'amore su Facebook

INGHILTERRA - Paul Mason 52 anni, ha perso senza troppi rimpianti il suo difficile primato: quello di essere l’uomo più grasso del mondo. Paul ha iniziato a soffrire di disordini alimentari intorno ai vent’anni, subito dopo la morte del padre e all’inizio della malattia della madre. Era in grado di mangiare anche 40 pacchetti di patatine ogni giorno, porzioni quadruple di fish and chips, salsicce, pizza e kebab per un totale di 20.000 calorie. Fino a non molto tempo fa pesava 440 chili, ma oggi grazie ad un intervento chirurgico è riuscito a perdere ben 304 chilogrammi. Per poter essere portato all’ospedale, l’uomo ha dovuto ricorrere all’intervento dei pompieri che hanno demolito parte della facciata della sua casa e installato una gru per poterlo sollevare. Mason si è sottoposto a un intervento di bendaggio gastrico e il suo peso è progressivamente calato fino a raggiungere i 140 chilogrammi.

Un corretto regime alimentare e l’intervento gli hanno salvato la vita, oggi confessa:

“Ora mi muovo molto di più e non ho più bisogno di una carrozzina. Ho un lavoro normale. Quando riesci a riprendere il controllo della tua vita vuoi vedere le cose da una nuova prospettiva”

Ma la cosa più piacevole per Paul è stato trovare l’amore. Infatti ha una nuova fidanzata Rebecca Martins, americana. E’ stata lei a contattarlo su Facebook dopo aver visto il documentario che lo riguardava. Dopo i primi scambi di messaggi, sono passati a sentirsi quotidianamente con Skype. I due, però, non si sono ancora visti di persona, ma presto si incontreranno a Ipswich, dove vive Paul.

leggilo.net

 

Usa, freddo record: in Iowa la maglietta si congela in un minuto -Video-

STATI UNITI – Nel Midwest americano, la colonnina di mercurio è scesa vertiginosamente facendo registrare temperature polari che hanno toccato, e non accadeva da 20 anni, anche i -53 gradi.

A Dubuque, in Iowa, Tom Rauen, il proprietario di un negozio di t-shirt, ha voluto fare una prova per vedere quanto tempo ci metteva una maglietta bagnata a diventare ghiaccio. Come mostra il filmato prontamente postato in Rete, dopo solo un minuto di attesa, la maglietta si è  solidificata. 

blitzquotidiano.it

Please install the Flash Plugin