Non si taglia i capelli da dieci anni: 'criniera' da 7 chili

Una vera e propria “criniera” quella che si porta dietro una segretaria di Berlino, Laura H., di 35 anni. Una chioma di ricci crespissimi che non accorcia da dieci anni, forse per non perdere la sua “forza”, come Sansone. Laura non si taglia i capelli dal 2000 con il risultato di portare sulla testa una capigliatura lunga un metro e 20 centimetri e del peso di ben 7 chili.

Laura ha raccontato al quotidiano tedesco Bild che ormai non può più muovere un passo senza che la gente la indichi e si metta a fotografarla. «Ovunque vado si girano tutti, al supermercato è dovuto intervenire il direttore per aiutarmi», ha aggiunto la segretaria, a cui il “cespuglio” impedisce persino di portare in spalla uno zainetto.

Anche se la sua incredibile capigliatura le crea non pochi problemi, soprattutto quando deve salire sui vagoni affollati della metropolitana, Laura è fermamente decisa a lasciarla crescere ancora. «Taglierò i capelli solo quando non avrò più un soldo», ha spiegato Laura, che a quel punto venderà la sua capigliatura «a chi fabbrica parrucche».

* Fonte IlSecoloXIX

Laura H.

Laura H.

Laura H.

Laura H.